
Oggi esaminiamo un prodotto unico: una cremagliera per cancelli scorrevoli in nylon, ultraresistente e ultra silenziosa.
Composizione e applicazione cremagliera in nylon
La cremagliera è realizzata in nylon, ma al suo interno ha un’anima di acciaio.
Si tratta di un quadrello che è insieme vuoto ma spesso, e questo la rende abbastanza leggera. Se fosse realizzata in acciaio pieno, infatti, sarebbe molto più pesante e difficile da maneggiare.
L’anima d’acciaio, tuttavia, la rende robusta e resistente. Una normale cremagliera può sopportare cancelli di massimo 300-400 kg; questa cremagliera, invece, può essere installata su cancelli scorrevoli pesanti fino a 1000 kg.

Caratteristiche della cremagliera in nylon
Sopra ti ho detto che questo modello di cremagliera è unico. Non l’ho detto tanto per dire: infatti non esiste un altro prodotto sul mercato che abbia tutte queste caratteristiche insieme.
Modularità della cremagliera in nylon
Se ti è capitato di tagliare in passato una cremagliera in questo materiale, avrai notato che è molto difficile e il risultato è sempre impreciso.
Questa cremagliera invece è modulare, cioè ogni stecca è da un metro e composta da:
3 parti in nylon davanti
un’anima di acciaio unica
In questo modo, puoi assemblare modularmente la parte in nylon e, se accorciarla, togli la parte in nylon e tagli solo l’anima in acciaio.
Fissaggi
Un’altra caratteristica molto pratica è il sistema di fissaggio.


- Di default, i fissaggi sono orientati verso il basso ma li possono ruotare allentando due viti. Questo permette di installare la cremagliera come viene più comodo, con fissaggio in alto, in basso o misto.
In aggiunta, gli elementi di fissaggio si possono anche spostare anche a un preforo nel nylon. Sulla parte in metallo, invece, il buco va fatto sul momento, per non indebolirlo senza motivo.
A differenza di una cremagliera con fissaggio fisso, grazie a questi prefori posso spostare da un lato o dall’altro del fissaggio le viti. In questo modo, se il punto dove fissare la vite capita su una ruota, ti basterà spostare o ruotare il punto di fissaggio per avvitare la vite senza problemi né perdite di tempo.Tra gli accessori opzionali della cremagliera troviamo anche degli spessori.
Questi permettono di recuperare eventuali deformazioni del cancello scorrevole e tenere la cremagliera dritta in modo discreto e pratico.
Spessore della cremagliera in nylon
Una normale cremagliera per cancelli di 300-400 kg è fine. Questo modello, invece, è spesso 20 mm. Questo le per mettere di “prendere” tutto il pignone, distribuendo perfettamente lo sforzo.
Comodità di installazione della cremagliera in nylon
Ma qual è il vantaggio fondamentale di questa cremagliera?
È il fatto che dimezzerai i tempi di installazione.
L’incredibile capacità adattativa di questo prodotto, infatti, ti permette di fissarla in poco tempo, facendoti risparmiare tempo e quindi guadagnare di più.

TI INTERESSA QUESTA CREMAGLIERA PER CANCELLI SCORREVOLI?
Per acquistare questo e altri prodotti specialistici per automatismi e controllo accessi, CONTATTACI, visita il nostro negozio online SHOPSEGEMA.IT o vieni direttamente nel nostro negozio a Marino (zona Frattocchie).
Ti ricordo che da febbraio 2022 siamo aperti anche il sabato mattina.